anima antiqua location a caserta per matrimonio
matrimonio in campagna

Date

Matrimonio in campagna

Avete pensato di sposarvi in campagna? Ci sono tantissime idee per organizzare le vostre nozze all’aria aperta. Infatti un matrimonio in campagna può definirsi unico nel suo genere, adatto alle coppie che amano il romanticismo e la genuinità dei luoghi naturalistici. Che abbia uno stile elegante o shabby chic, il vostro matrimonio sarà l’espressione più vera del vostro amore e della vostra personalità di coppia.  Scopriamo insieme tutti i dettagli  per organizzare un matrimonio in campagna che lascerà tutti i vostri invitati senza parole.  

Matrimonio in campagna: come scegliere la giusta location

La campagna è un’ambientazione molto ricercata, specialmente per gli sposi che hanno deciso di celebrare il giorno più bello della loro vita durante la bella stagione. Un luogo immerso nella natura più incontaminata, circondato da un’atmosfera fresca e lontano dal caos della città. Inoltre, celebrare un matrimonio in campagna è la soluzione perfetta se siete amanti dello stile shabby. A metà tra lo stile vintage e il rustico, un tocco di retrò e il tema del vostro matrimonio è completo! Ma la location? Sposarsi in un paesaggio di campagna vi permetterà di godere di un’atmosfera magica. 

La mise en place per il tuo evento in campagna

Anima Antiqua Eventi è la location ideale per valorizzare ogni singolo dettaglio del vostro giorno, dalle bomboniere agli allestimenti fino alla mise en place e ai segnaposto. Gli spazi all’aperto permetteranno agli invitati di godere dei colori e dei profumi di paesaggi naturali, mentre le sale interne saranno pronte ad accogliere tutti per un ricevimento elegante e raffinato, all’insegna del buon cibo e dell’intrattenimento. Ampi giardini e ambienti interni molto accoglienti vi offriranno la possibilità di celebrare la vostra cerimonia nuziale o il rito civile, rendendoli semplicemente unici e suggestivi. 

Matrimonio in campagna: come scegliere l’allestimento per le vostre nozze

La scelta delle decorazioni e degli allestimenti da cerimonia è molto personale. Per un matrimonio in campagna è giusto rispettare i colori della natura dando sfogo alla vostra creatività. Lo stile delle vostre nozze dovrà rispecchiarsi in ogni particolare così da raccontare alla perfezione la vostra storia d’amore. Scegliete tessuti naturali come il cotone grezzo o il lino, sottopiatti in canapa e piatti in terracotta o ceramica, disponendo come centrotavola piante aromatiche e oggetti decorativi semplici in grado di richiamare lo stile campestre.

Optate per lunghe tavole imperiali allestite in spazi esterni, sovrastate dal colore e dall’armonia delle luci naturali. Anche la torta nuziale dovrà rispecchiare lo stile delle nozze. Infine per il taglio della torta sarà bene optare per un giardino con un semplice tavolo allestito da tovaglie bianche e fiori di campo in grado di richiamare il paesaggio. 

Un matrimonio in campagna ha il sapore genuino dell’amore vero e se anche tu desideri celebrare il giorno più importante della tua vita nel modo più magico che c’è scegli Anima Antiqua Eventi per un matrimonio da favola.

Visita la nostra pagina dedicata ai matrimoni, clicca qui

seguici sui social

Scopri Anima Antiqua...

Contattaci subito. Il nostro Staff risponderà entro 24 ore